ASPIRAZIONE, FILTRAZIONE E DEPURAZIONE


Aspirazione

Gli impianti di aspirazione industriale consentono il miglioramento della qualità dell’aria all'interno degli ambienti di lavoro e garantiscono il rispetto delle vigenti normative in materia sanitaria e di tutela ambientale.

Qualitec progetta, realizza, installa, collauda e certifica impianti di aspirazione in tutti i principali settori industriali.

I filtri industriali vengono utilizzati per l’abbattimento e la filtrazione di polveri, fumi, nebbie oleose, solventi e odori in molteplici settori produttivi:, industrie meccaniche e siderurgiche, manifatturiere, industrie chimiche e petrolchimiche cementifici, tintorie, tessiture, cartiere, cotonifici, centrali elettriche e impianto di trattamento rifiuti.


Settore Food and Beverage, un know-how firmato Qualitec

Compito primario dell’impianto di aspirazione nelle cucine consiste nell'estrarre in modo efficace gli affluenti gassosi prodotti dalla cottura dei cibi e il relativo calore, evitando che possano dissiparsi in ambiente, non solo per la generazione e l’innalzamento della temperatura interna, ma anche perché il flusso convettivo generato induce a un flusso d’aria secondario che potrebbe generare correnti d’aria difficilmente controllabili.

Qualitec propone le migliori soluzioni di aspirazione, filtrazione e depurazione a servizio degli ambienti adibiti a cucina. Progetta, produce e installa sistemi in grado di recuperare parte del calore dissipato dalle apparecchiature di cottura.


Depurazione 

Qualitec si è inoltre concentrata sui nuovi sistemi di purificazione a carboni attivi e ad UV con lo possibilità dell'eliminazione di qualsiasi problema relativo a cattivi odori di cottura.